Il Mikasa Beatmaster è il fischietto ufficiale degli arbitri della FIVB.
Mikasa si è prefissata l’obiettivo di produrre e sviluppare un fischietto il cui suono è in grado di essere ascoltato chiaramente dai giocatori anche dentro un palazzetto tutto esaurito. Per questo motivo, è stato appositamente fatto uno studio approfondito su come i giocatori sentono il suono del fischietto durante le fasi di gioco e per fare in modo che i giocatori sentano il fischio quando il gioco deve essere fermato.
Mikasa non si è fermata solo alla fase di studio ma è andata oltre, testando il fischietto. Con Beat è stata finalmente trovata la qualità audio ottimale che si ricercava.
Design migliorato, resistenza agli urti, senza pallina e una camera d’aria che facilita l’uscita del suono che è stabile e costante.
Gli arbitri di volley tengono il fischietto in bocca per lunghissimi periodi durante una partita. Mikasa ha cercato di facilitare il fischio, grazie a una imboccatura ergonomica che permette di far uscire un fischio potente anche senza troppo sforzo. Dopo una ricerca attenta, Mikasa ha reso il cordino resistente ma allo stesso tempo leggero.
Suono potente e pulito (115 decibel), è adatto per arbitri di pallavolo e altri sport; Logo FIVB sul lato; Cordino antipanico incluso; Peso 6,5 grammi; Materiale: Resina ABS;